Nel cuore della zona verde della citta’ in cui si incontrano senza apparente soluzione di continuità, la città mediovale, nella sua parte più ricca di storia e quella moderna, industriosa e mercantile, Amarfìa ti offre ospitalità al primo piano di un palazzo storico, in via Velia 47, completamente restaurato.

La stazione ferroviaria è a pochi minuti, all’inizio dell’area pedonale animata dal tradizionale shopping di residenti e visitatori che vi affluiscono soprattutto nel corso dellle manifestazioni che vi si svolgono. tra queste notissima, oltre la fiera del Crocifisso, è quella delle “luci d’artista godibile per più di due mesi all’anno, che svolge un ruolo trainante anche nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico cittadino (il Duomo, la Chiesa del Crocifisso, Santa Apollonia, l’Annunziata, San Benedetto, San Giorgio, San Pietro a Corte, Santa Lucia.. tutte raggiungibili a piedi dal B&B ) che di quello naturale (la villa comunale e i “Giardini della Minerva”). Frequenti sono poi gli incontri culturali e le mostre d’arte presso le sale accoglienti del centro cittadino, la pinacoteca, i musei e le gallerie. Di tutto relax è poi respirare l’aria marina o prendere il sole durante una passeggiata, sul rinomato, vicino lungomare. Dal porto turistico si può facilmente raggiungere i meravigliosi paesi della costa o le isole (Amalfi, Positano, di Capri…), mentre un servizio di bus assicura i collegamenti con Pompei, Paestum. E non può mancare una visita al Castello di Arechi che domina dall’alto sull’incantevole golfo.

La proprietà del B&B, ricca di una lunga esperienza di settore, è lieta di poter garantire risposta a tutte le tue esigenze, con sollecitudine e con l’impegno conseguente a una conduzione familiare che si coinvolge affettivamente con la tradizione di ospitalità antica ereditata dalle origini amalfitane e s’impegna anche nell’offrire, sia nella saletta che in camera, un breakfast ricco di prodotti locali e leccornie ad elaborazione domestica.

Le confortevoli camere sono tutte con bagno/doccia privato e aria condizionata, e godono del massimo di riservatezza e di rispetto della privacy disponendo in proprio delle chiavi d’accesso alla struttura. Possibilità di parcheggio si trovano in garage o in aree regolamentate, a ridosso della zona verde. Contattaci, ti aspettiamo.